Si sono svolti a Ostia i Campionati Italiani di Karate FSSI, all’interno del “Torneo Internazionale di Karate CSEN riservato ad atleti disabili”. Ottima la collaborazione per l’organizzazione e la disputa dei Campionati tra la FSSI e lo CSEN, che il Consigliere Federale Massimiliano Bucca ha ringraziato nel suo intervento ad apertura della manifestazione.
Al PalaFjlkam di Ostia erano presenti il Presidente FSSI Guido Zanecchia, il Consigliere Federale FSSI Massimiliano Bucca, il DT del Karate Gerardo Di Gruccio, e l’Allenatore del Karate Luca Nicosanti, in un clima di ottima o collaborazione tra le società,gli atleti presenti e i rappresentanti della FSSI (coorganizzatrice) e dello CSEN (Centro Sportivo Educativo Nazionale).
In pedana si sono viste ottime prove dei nostri atleti già medagliati Olimpici alle ultime “Deaflympics di Sofia 2014” insieme ad atleti giovani che rappresentano il presente (Alibrandi Giuseppe) e una grande speranza per il futuro di questa disciplina (Ampollini Greta 11 anni e Pullia Davide 9 anni, già molto apprezzati dai giudici di gara e dai tecnici presenti).
Tutti i rappresentanti FSSI sono rimasti soddisfatti per il livello espresso sul “tatami”, dai nostri atleti, anche in previsione della partecipazione ai prossimi Campionati Europei del 2015.
In sintesi ecco le classifiche FSSI:
Categoria “OPEN KUMITE”
1° LONGOBARDI PASQUALE
2° ALIBRANDI GIUSEPPE
3° CAFFI MICHELE
Categoria “KATA”
1° MONDELLO ANDREA
Categoria “KATA PRE-AGONISTI” (riservata ad atleti con età inferiore ai 14 anni)
1° AMPOLLINI GRETA
2° PULLIA DAVIDE