Dal 14 al 17 luglio 2016 si sono svolti a Pesaro presso la piscina del “parco della Pace” i Campionati Italiani di Nuoto FSSI, in collaborazione con la Fin Marche, frutto dal protocollo d’intesa con la FSSI fortemente voluto e predisposto congiuntamente da Massimiliano Bucca, Consigliere Nazionale e Team Manager della F.S.S.I., e da Mauro Antonini, Consigliere Regionale F.I.N.
Erano presenti 7 società: Il Gruppo sportivo sordi Torino, Polisportiva silenziosa Romana, Sordi Pesaro ASD, ASD GSS la Spezia, SSS Milano e ASD GS ENS Cagliari , con 14 atleti di cui 7 femmine e 7 maschi. Le gare si sono svolte nel migliore dei modi, gli atleti hanno conquistato una pioggia di medaglie con un netto miglioramento dei tempi personali e di staffetta, migliorando alcuni record Italiani.
Presente l’Allenatore del “settore Nuoto FSSI Nazionale” Vito del Priore che ha seguito accuratamente tutti gli atleti, negli allenamenti e nelle gare. Durante le giornate di gara era sempre presente Paolo Bossini campione olimpionico ad Atene 2004 e Bejing 2008 dei 200 rana, ha avuto sempre il piacere di premiare gli atleti che hanno conquistato la medaglia FSSI. I ringraziamenti a Paolo Bossini che da quando ci ha conosciuto, ci ha sempre supportato, ora è stato nominato CT della nazionale della Repubblica Ceca e noi gli abbiamo regalato un maglia FSSI per augurargli un n bocca al lupo, e cosi ci ricorderà anche di noi.
Un sentito ringraziamento vogliamo inviare a Mauro Antonini che ha sempre fatto da tramite tra la FSSI e la FIN Marche che ci supporta sempre dando massima visibilità al nostro movimento e Federazione; Un particolare ringraziamento va al Consigliere Federale Bucca Massimiliano, referente del nuoto, che nonostante impegnato a Samsun (TUR) per i Mondiali di Arti marziali con la squadra azzurra FSSI, ci ha sempre supportati ogni giorno e provvedendo sempre a divulgare notizie a tutti.
In qualità di Delegato a rappresentare la F.S.S.I . ho , ringraziato il Presidente Regionale FIN Fausto Aitelli per la totale collaborazione data dal comitato marchigiano, e che ha voluto salutare il Presidente FSSI Guido Zanecchia e il Segretario Federale Paola Valli, per….”l’ottima sinergia di intenti che ha portato in poco tempo al protocollo d’intesa e a queste straordinarie manifestazioni dove sport e umanità camminano a braccetto” e il campione olimpico Paolo Bossini, sempre molto sensibile alle esigenze della F.S.S.I.
Visualizza la fotogalleria nella pagina Facebook:
https://www.facebook.com/Team-Italia-Nuoto-FSSI-1555519124770234/photos
Federico Paria