Cerca
Close this search box.

Relazione, risultati e foto del Campionato FSSI di Beach Volley svoltosi a Cellatica (BS)

In qualità di Consigliere Nazionale è stato incaricato il prof Massimiliano Bucca a rappresentare il Presidente Guido Zanecchia il Consiglio Federale e la Federazione tutta. Si sono appena conclusi in un atmosfera di”sano agonismo” tra gli atleti in campo e di SPLENDIDA collaborazione tra i dirigenti delle ASD presenti.
Nel settore Maschile la coppia Riccardo Dell’Arte Simone Ianiro hanno battuto in una fantastica finale la coppia Valerio Aquilani Luigi Musacchio che da 4 anni consecutivi deteneva il titolo di CAMPIONE d’Italia 16-14 al terzo decisivo set.
Nel settore femminile titolo di CAMPIONE d’Italia per la coppia Alice Tomat e Susanna Comelli che ha battuto la coppia Ilaria Galbusera Katia Zucchelli.
Nella finale per il terzo posto Maschile Mirko Bolis e Verdecchia Lorenzo si sono imposti su Malfasi-Muccin. Nella finalina nel settore femminile Clara Casini e Elisa Imperiale conquistano il bronzo su Sara Batresi Serena Solimene.
Un grazie durante la premiazione il Cons Nazionale Bucca ha voluto riservare “ai DIRIGENTI di tutte le Società partecipanti Asd Alba, Brescia, Ancona, Polisp Romana, Torino, Catania, Sss Milano,Ens Latina, che si impegnano durante l’anno per garantire la sopravvivenza dello Sport.Senza appassionati e capaci dirigenti non vi può essere attività sportiva a nessun livello e il loro lavoro impegno e passione viene spesso non valorizzano e riconosciuto”. Di conseguenza un GRAZIE alla ASD Pavoni Brescia ai suoi DIRIGENTI Marco Manfredini e il consigliere Marco Clerici per aver organizzato in collaborazione con la Federazione Sport Sordi Italiana questa competizione sportiva e…umana.
Valori aggiunti al torneo la presenza di Fabio Galli responsabile del Beach Volley FIPAV con cui vi è un interesse a sviluppare una collaborazione sotto l’egida delle rispettive Federazioni FSSI-FIPAV(con videointervista registrata) la visita del Dott Pedrali Franco della Fondazione Rubino da sempre accanto allo Sport e i suoi protagonisti, il Dott Biasin Paolo che ha svolto il ruolo di coordinatore responsabile degli arbitri FIPAV che grazie al suo intervento sono stati forniti gratuitamente dalla FIPAV sez Prov di Brescia.
E non posso NON MENZIONARE il DT Loredana Bava che, con la mia collaborazione in qualità di Consigliere Nazionale in rappresentanza del Consiglio Federale Fssi, ha seguito e guidato il regolare e ufficiale svolgimento del Campionato, le riunioni con il settore arbitrale FIPAV il sorteggio ecc trovando adattamenti adeguati alla situazione ai gironi e alla situazione climatica.
In ESTREMA sintesi…anche stavolta vi è stato un unico vincitore….LO SPORT…

Visualizza la galleria fotografica su Facebook
Videointervista a Fabio Galli responsabile della FIPAV Beach Volley

Post correlati

Torna in alto