Raduno Nazionale FSSI Basket/M a Roma

Nel weekend del 22-24 aprile la nostra squadra Nazionale di Pallacanestro Maschile ha avuto il suo primo incontro durante il ritiro svoltosi tra Marino e Roma. I nostri portacolori si sono allenati venerdì pomeriggio e sabato mattina al Palazzetto dello Sport di Marino, sabato pomeriggio e domenica mattina al PalaPetriana a Roma. Proprio in quest’ultimo giorno si è svolta un’amichevole tra la Nazionale e una selezione di atleti della Petriana composta da giocatori provenienti dalle squadre di C1 e U20. Vittoria per i padroni di casa che si impongono, solo all’ultimo quarto, con il punteggio di 73 a 60. Risultato che lascia ben sperare il nuovo Coach Martongelli, in vista degli Europei, che si terranno a Salonicco dal 23 Giugno al 2 Luglio.

La dichiarazione del Coach a fine raduno:
“Siamo molto soddisfatti del lavoro svolto in questi 3 giorni, era la prima volta che ci si allenava insieme, per molti anche il primo raduno in assoluto. Riuscire a giocarcela, alla nostra prima esperienza insieme, con una selezione della C e degli U20 della Petriana è stata una grande cosa, abbiamo gestito a lungo i ritmi del gioco, poi la stanchezza ha preso il sopravvento. Abbiamo ancora tanta strada davanti ma il futuro ci sembra molto roseo. Ringrazio, anche a nome della società Petriana e i ragazzi presenti per la disponibilità mostrataci.

Come prima cosa ci tengo molto a ringraziare Tommaso, per pazienza e il tempo che ha dedicato per preparare al meglio questo ritiro. Voglio ringraziare voi, per la voglia e lo spirito di sacrificio che avete dimostrato già solo presentandovi qua a Roma. Sono/siamo molti felici di quanto si è visto in questi 3 giorni e, come già ci siamo detti, credo che l’amichevole sia stato l’apice (in positivo) di questo nuovo gruppo.

Sono sicuro al 100% che possiamo solo e unicamente fare meglio. Chiudo con un ringraziamento speciale a Federico Federici che, nonostante le stampelle, ci ha seguiti e incitato tutto il tempo.”

L’ITALIA NON MUORE MAI e se questo avviene è solo grazie al vostro cuore

Post correlati

Torna in alto