Comincerà domani il mondiale per la nazionale di tennis FSSI nella specialità del singolo. Nella giornata di ieri, infatti, si è svolta la cerimonia di apertura succeduta dalla riunione tecnica in cui sono stati sorteggiati gli accoppiamenti. L’Italia non è stata proprio fortunata perché trova, con tre delle quattro giocatrici convocate, la corazzata del Giappone, campione Mondiale in carica. L’altra atleta, Margherita Stuani, affronterà invece un’atleta francese al primo turno. Non dobbiamo dimenticarci però che la coppia Bassini-Abrami è reduce da un terzo posto alle Olimpiadi, dunque su con il morale.
La giornata delle atletee azzurre partirà alle ore 8.00 con l’esordio di Ricci Bitti contro la Giapponese Yuria, e a seguire gli altri match rispettivamente con Stuani che se la vedrà con la francese Vidal, Bassini che affronterà Komokata e infine Abrami contro la Chiaki. Le gare saranno trasmesse sulla piattaforma Facebook della FSSI.
Ha parlato così alla vigilia il coach Carletti: “Il sorteggio non ci ha di certo favoriti, affrontare subito il Giappone sarà dura, sia nel singolo che nel doppio, ma ci siamo allenati bene e sono molto fiducioso. Posso affermare che dipende da noi, da come entriamo in campo. Dobbiamo essere concentrati al 100%”.