Il 6 Dicembre 2022 si è tenuto a Roma, nell’importante cornice dell’Aula Gruppi parlamentari a Montecitorio, l’evento di premiazione della 7ª edizione dello Standout Woman Award.
Il Premio Internazionale vuole essere –secondo gli organizzatori– la voce di donne che nella loro ordinarietà fanno cose straordinarie. Ben presto però –Dal 2016– il premio si amplia, includendo nella sua programmazione anche riconoscimenti da assegnare a uomini eccellenti e Aziende che sviluppano progetti innovativi e di welfare.
L’edizione 2022 ha visto premiate 21 donne, 3 uomini e 3 aziende. Tra le 21 donne è stata premiata anche l’atleta azzurra FSSI della pallavolo Ilaria Galbusera, che visibilmente emozionata ha dichiarato: “Il 3 dicembre si è festeggiata la giornata internazionale della disabilità ma è una giornata che deve essere festeggiata tutti i giorni per dare valore a delle persone nate con disabilità all’interno della nostra società ma soprattutto per abbattere tutte quelle barriere architettoniche, comunicative e culturali che ad oggi sono tante, e soprattutto combattere quei pregiudizi e stereotipi intorno al mondo della sordità, disabilità invisibile. Ringrazio la Dott.ssa Gandolfi per questo importante premio che funge da stimolo per continuare su questa strada e colgo l’occasione per ringraziare il Presidente della FSSI Guido Zanecchia che mi ha accompagnata fin da quando ero bambina nel mondo dello sport.