Un grande onore per il nostro presidente Guido Zanecchia che sabato 11 settembre, alle ore 16, sarà premiato presso il Salone d’Onore del Coni nel corso della cerimonia “Books for Peace” – Premio Internazionale Daniele Nardi. E’ la quinta edizione di questo concorso letterario presente in 61 paesi del mondo, ormai un punto di riferimento mondiale per promuovere la pace, la cultura, i diritti umani e lo sport. Tanti nomi illustri hanno aderito alla premiazione: sportivi paralimpici, comici, attori, filosofi, scienziati e giornalisti, per ricordare il messaggio di Daniele Nardi.
Grazie al lavoro infaticabile dei fondatori del premio, saranno donate 6 borse di studio a 3 Federazioni Paralimpiche, un contributo agli studi per 6 giovani atleti paralimpici, inoltre, si svolgerà il concorso letterario per divulgare in tutto il mondo le proposte letterarie di giovani scrittori esordienti. Madrina e presentatrice sarà l’attrice di teatro Marta Bifano (pupilla di Edoardo De Filippo), affiancata da due atlete plurimedagliate paralimpiche Fisdir, Ilaria Favale e Federica De Angelis.
Zanecchia sarà premiato in rappresentanza della Fssi nella sezione sport, dedicato alla forza e alla caparbietà, insieme al presidente del Cip Lazio Tenente Colonnello Marco Iannuzzi, al campione europeo di nuoto paralimpico Paolo Manauzzi, a Roberto Cavana della Fisdir Lazio ed al grandissimo atleta Gianni Maddaloni, direttamente da Scampia.