Il Presidente sarà premiato Sabato 11 Settembre nel corso della cerimonia “Book for Peace”

Un grande onore per il nostro presidente Guido Zanecchia che sabato 11 settembre, alle ore 16, sarà premiato presso il Salone d’Onore del Coni nel corso della cerimonia “Books for Peace” – Premio Internazionale Daniele Nardi. E’ la quinta edizione di questo concorso letterario presente in 61 paesi del mondo, ormai un punto di riferimento mondiale per promuovere la pace, la cultura, i diritti umani e lo sport. Tanti nomi illustri hanno aderito alla premiazione: sportivi paralimpici, comici, attori, filosofi, scienziati e giornalisti, per ricordare il messaggio di Daniele Nardi.

Grazie al lavoro infaticabile dei fondatori del premio, saranno donate 6 borse di studio a 3 Federazioni Paralimpiche, un contributo agli studi per 6 giovani atleti paralimpici, inoltre, si svolgerà il concorso letterario per divulgare in tutto il mondo le proposte letterarie di giovani scrittori esordienti. Madrina e presentatrice sarà l’attrice di teatro Marta Bifano (pupilla di Edoardo De Filippo), affiancata da due atlete plurimedagliate paralimpiche Fisdir, Ilaria Favale e Federica De Angelis.

Zanecchia sarà premiato in rappresentanza della Fssi nella sezione sport, dedicato alla forza e alla caparbietà, insieme al presidente del Cip Lazio Tenente Colonnello Marco Iannuzzi, al campione europeo di nuoto paralimpico Paolo Manauzzi, a Roberto Cavana della Fisdir Lazio ed al grandissimo atleta Gianni Maddaloni, direttamente da Scampia.

Post correlati

Torna in alto