Europeo di Tennis, Carretta in finale! Per l’Italia anche un argento e due bronzi

All’Europeo di tennis a Villach Marco Carretta vince ancora, battendo il francese Grave 6-4 6-1, ed è in finale! Affronterà l’austriaco Kargl, che ha eliminato a sorpresa il ceco Smedek, numero uno del mondo.
Sfuma invece l’oro per il doppio femminile Bassini-Carrara, che dopo aver vinto il primo set 6-3, cedono 2-6 2-6 alle inglesi Suthers e Copenaghen.
Nel doppio maschile, Carretta e Della Betta battono i francesi Crispail e Geeraerts 6-2 6-0 e si aggiudicano la medaglia di bronzo!
Anche Del Bo conquista la medaglia di bronzo nel singolare seniores. Dopo aver vinto il primo set 6-2, il suo avversario tedesco Sager si è ritirato per infortunio.
Ancora nel doppio maschile juniores, Della Betta, in coppia con il belga Schippers, vince la medaglia di bronzo battendo gli inglesi Carter e Denton.
Nella semifinale del doppio misto juniores, Della Betta e l’austriaca Eder non riescono ad avere la meglio sui tedeschi Opitz, perdendo 6-4 6-4.
Oggi sono in programma la finalissima del singolare maschile tra Marco Carretta e l’austriaco Kargl, la finale per il 3°/4° posto del singolare femminile tra Asia Carrara e la ceca Blascikova, e la finale per il 3°/4° posto del doppio misto juniores contro gli ucraini. Forza Italia!

Post correlati

Torna in alto