Cerca
Close this search box.

EDFC 2022 – Grande prova di forza delle nostre azzurre, contro la Svezia finisce 3-1

Seconda partita del girone per la Nazionale Italiana di futsal femminile sorde stavolta al Palacastagna. Partita tra due formazioni che ambiziose che vogliono occupare i primi posti della classifica. Ottimo l’ingresso in campo delle azzurre, con Muratori che sblocca subito il match con una gran palla servita da Santini. La Svezia riporta subito la gara in parità con Boksz da calcio d’angolo. È Il portiere a fare un miracolo al 16’ del primo tempo, evitando il sorpasso svedese. Ad un minuto dall’intervallo (4 contro 3 per espulsione di Tebibel) è ancora Muratori ad andare in rete con una bella azione corale partita da Santini, con passaggio a Grossi che mette in mezzo e Muratori che insacca la rete del 2-1.

Al 9’ ripresa arriva il terzo gol azzurro con Marguccio che – approfittando di una respinta corta da parte del portiere, intercettato da Muratori – si lancia sul pallone portando l’Italia sul 3-1.

Al termine della gara, Asia Muratori ha commentato: “è stata una partita molto intensa, sapevamo di avere davanti un avversario molto fisico. Grazie al lavoro del Mister e alla nostra tecnica, siamo riuscite a scendere in campo con la mentalità giusta. Ovviamente è una grande soddisfazione segnare due gol.”

Post correlati

Torna in alto