Oggi si sono disputati gli ottavi di finale ai Mondiali di beach volley. Mentre le ragazze godevano il meritato riposo (domani Tomat/Bernardo affrontano la coppia lituana), i maschi hanno chiuso la giornata con una vittoria ed una sconfitta. Il DT Corongiu commenta con una battuta: “Bravi ragazzi!
Oggi ho visto tanto cuore e meno testa ma ci siamo!!….”
Janiro / Verdecchia cedono 0-2 (18-21; 26-28) ai tedeschi squadra 2: “Forse con qualche allenamento in più sulle gambe ed un po’ di esperienza si sarebbero portati a casa un’altra vittoria. Lavoriamo per il futuro!!” dice ancora Corongiu. E il vice presidente Pignataro gli fa ugualmente i complimenti: “Sono usciti battuti, è vero, ma solo di misura”.
Mentre Aquilani/Musacchio vincono 2-1 (24-22; 14-21; 15-13) sempre contro avversari tedeschi squadra 1 , anche più temibili e sfideranno Ucraina n.2: “È stata una lotta dura e serrata e alla fine sono riusciti a sconfiggerli” sottolinea Pignataro. Mentre il coach esclama: “Bravi a tener testa ad una coppia in cui entrambi erano dei validi attaccanti. Serve più precisione ed un pizzico di pazzia nelle prossime partite perché il livello si alzerà e non di poco”.