I primi risultati di questa competizione europea brillano di azzurro: un emozionante terzo posto conquistato da Luigi Lerose (12.46) che ha così regalato all’Italia la prima medaglia individuale. Con lui sul podio ci sono, ad una manciata di secondi di scarto, l’atleta ucraino Surenian Nver (12.31) mentre il primo posto è della Russia rappresentata da Smirnov Nikita (12.08). Un’Italia che si è ben difesa, in questa gara Sprint individuale, guadagnando anche un 10° posto in classifica con Claudio Ferrara mentre si è posizionato 12° l’atleta Bussi Mauro.
Nella gara Sprint individuale anche le nostre atlete azzurre ottengono buoni risultati arrivando tra le prime dieci: Grigolli Brunella (16.05) al 9°posto, seguita al 10° da Stefania Lerose (16.35).
Per la categoria Master abbiamo un ottimo 5° posto conquistato da Claudio Della Maggiora un 7° posto occupato dall’atlela Gianni Bindelli.
Oltre alla Sprint individuale, gli azzurri hanno affrontato anche la gara Sprint Relay posizionandosi al 4° posto con il team composto da Brunella Grigolli, Bussi Mauro Luigi Lerose e Stefania Lerose.
Ancora una giornata di sfide attendono l’Italia in questi europei, impegnata oggi nella gara Long.
Segui le altre notizie su Facebook:
https://www.facebook.com/Campionati-Europei-Orientamento-23-luglio-31-luglio-2016-Olomouc-CZE-577493752443743/